View Single Post
Old 25-02-2016, 13:48   #4516
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Eheh te l'avevo detto, ora come ora secondo me BF4 è il miglior sparatutto in circolazione (nonostante il lancio disastroso a dir poco)

Si esatto, nella mia esperienza BF4 è un ottimo stress test perché usa tutti e 12 i threads e spara al 100% la scheda grafica con facilità

Inoltre maggiore è il framerate e maggiore il carico sulla cpu: io giocavo a 1440p 60hz ma ora col monitor nuovo gooco a 1440p 165Hz e ho dovuto aumentare il voltaggio da 1.18V a 1.19V altrimenti mi si piantava sempre
quindi teoricamente un giorno con l'avvento della realtà virtuale si dovranno modificare i valori di OC ogni volta che si passerà da una periferica ad un altra?

mi spiego meglio con la realtà virtuale si disporrà in sostanza di 2 monitor:

1) un classico pannello (classico monitor)
2) un HMD (visore di realtà virtuale)

il primo "monitor" avrà per molti una risoluzione e un refresh rate molto diversi dall'HMD. infatti se un monitor tradizionale viaggia a 60Hz 1920x1080 un HMD VR di prima generazione avrà una risoluzione di 2160×1200 a 90Hz.

quindi passando da un monitor all'altro (se si preferisce giocare in "2D" o in "VR") sarà necessario modificare l'OC per avere più stabilità?

se così fosse forse dovranno trovare nuove soluzioni magari un protocollo di comunicazione nuovo che faccia capire alla scheda madre quando si sta usando il monitor e quando l'HMD, in modo da modificare automaticamente i valori di OC in base al display usato.



@illidan2000 grazie per i suggerimenti.

Ultima modifica di danielsaaan : 25-02-2016 alle 14:13.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso