View Single Post
Old 21-02-2016, 10:09   #4505
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
riguardo le cause degli overclock che dopo del tempo non hanno più retto è possibile la causa sia in continui micro sbalzi di tensione della rete elettrica?

a casa mia ad esempio se qualcuno spegne la luce in un'altra stanza a volte si spegne perfino il monitor del mio PC (oramai vecchio e particolarmente sensibile a questo fenomeno, tant'è che lo fa anche in altre case quando lo trasporto lì).

possibile un gruppo di continuità aiuterebbe a prevenire i problemi all'overclock se la causa fosse questa?

thx
Guarda, se l'alimentatore è di qualità non avrai mai questi problemi (a meno che il tuo impianto elettrico sia disastrato)

Comunque secondo me con la faccenda dell'instabilità dell'overclock ti stai fasciando la testa inutilmente... Se non overclocki le ram (prendi un buon kit 4x4GB da 2400mhz che sono stabilissimi) posso assicurarti che avrai quasi sicuramente zero problemi di instabilità se esegui tutti i test correttamente
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso