View Single Post
Old 10-07-2019, 17:11   #236
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ragazzi... stavo pensando di farmi l'autoradio aftermarket carplay da mettere nella mia Old Focus del 2006, visto anche il nuovo iOS13

Non volevo spenderci tantissimo ed ho trovato la Sony xav-ax1000

https://www.sony.it/electronics/lett...uto/xav-ax1000

Qualcuno la conosce? Con il nuovo carplay di iOS 13 dite che va bene lo schermo? Immagino che cmq l'aggiornato del carplay interessa solamente l'iphone in questione? Tutte le autoradio che hanno già carplay sono compatibili con gli aggiornamenti giusto?

grazie tante
io possiedo la Sony xav-ax100 montata su una Yaris del 2008.
https://www.sony.it/electronics/lett...auto/xav-ax100

Mi trovo bene, però devo dire che non ho paragoni di altre aftermarket.

Pregi:
  • Sono riuscito a configurare i comandi al volante, si integra molto bene con l'automobile (funzionano dal volante i tasti volume, traccia avanti dietro ed il tasto per attivare siri, la configurazione è a tuo piacimento)
  • Da quando l'ho comprata hanno già fornito un paio di aggiornamenti firmware, se dovessero esserne necessari altri per implementare le funzioni di ios13 spero non smettano ora di rilasciarne. Sinceramente non scommetterei tutti i miei averi sul fatto che sarà compatibile con ios13, fossi in te aspetterei l'uscita prima di comprare.

Se dobbiamo trovare un paio di difetti:
  • lo schermo resistivo non dà un gran feeling, ma questo è vero per tutti gli schermi di quel tipo.
  • La qualità audio non è eccelsa sulla mia macchina, non sono riuscito a fare una equalizzazione decente che raggiungesse il livello della radio con cui usciva di fabbrica. Magari questa ultima cosa è molto soggettiva, dipende dalla rumorosità della macchina e da molti altri fattori difficilmente controllabili.
P.s. se vuoi mantenere i comandi al volante devi comprare un dispositivo che li adatti alla radio in questione. Ci sono siti specifici che spiegano tutto e che li vendono.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso