Discussione: AMD 2700x vs 3700X
View Single Post
Old 21-02-2020, 08:01   #55
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo

Diciamo che non ti devi aspettare chissà che abilità in oc ma se il produttore ti dice che la tal cpu sulla tal mobo è supportata significa che lo è, stop. Non a caso qualche furbone ha montato 3900X su mobo B350 economiche per poter dire "si può fare" e non mi pare sia esploso alcunchè, certo, a default....

Sull'ali invece sono d'accordo, mai risparmiare (troppo) su un componente che potrebbe tirare anche dieci anni se di qualità
Ho visto test sul 3950 montanto su schede che andavano da B350 alle ultime X570 e in mezzo tutto quello che c'era.

Be' da non crederci ma alcune X470 si comportavano molto peggio delle alter ego piu' piccole, non tanto perche' il procio non ci girava piu' che altro era la qualita' dei componenti, nello specifico dei VRM, che facevano schifo.

Quindi alla fine dipende anche su che tipo di mamma monti la CPU, se e' una B450 di fascia alta stai tranquillo anche con un 3950 ma questo lo sappiamo.

Poi che chi compra quella CPU e' un folle a montarla su queste schede e' un altro discorso.

Per quanto cocnerne l'alimentatore io l'ho sempre ritenuto fondamentale e ho speso, forse, di piu' rispetto a quello che mi serviva realmente non in termini di potenza ma in termini di qualita'. In 30 anni di informatica forse ne avro cambiati 4 ma per cambio o aggiornamennto piattaforma mai per rotture.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso