Discussione: AMD 2700x vs 3700X
View Single Post
Old 19-02-2020, 21:27   #44
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Stesso dubbio, evito di aprire un nuovo topic inutilmente.

Ho attualmente un I7-6700K ma poiché la mobo mi da problemi dovendo cambiarla pensavo ad un ritorno ad AMD prendendo il 2700X approfittando dell'ottimo prezzo attuale, per scopo principale ESCLUSIVAMENTE di produttività, pesanti programmi di grafica e video montaggio, rendering, effetti e transizioni video 4k etc, parlo di Adobe After effect, Premiere 3ds Max etc.. solo occasionalmente e raramente gaming ma non mi interessa fare 170fps, non servono a nulla, mi basta un decente Fhd.

Il 2700X oggi costa circa 150€, il 3700X il doppio o forse più lo ho visto anche sopra i 350€ ma in media 300€, nel mio caso è più sensato adesso prendere il 2700X ed investire i rimanenti 150€ in una bella scheda madre di fascia alta tipo la "Asus Rog Strix E" (quest'anno usciranno i nuovi modelli della 4° generazione 4700/4800 U/H/S così che i prezzi dei vecchi 3XXX crollino e poi valutare un eventuale upgrade della sola cpu, avendo già un'ottima mobo di base)? O ancora in un velocissimo Nvme Pci 3.0 ?

Grazie.


P.s. Non vado offtopic, ma se potete aiutarmi sulla scelta mobo qui sarebbe gradito
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso