View Single Post
Old 06-07-2009, 13:06   #53
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
E' proprio questo il problema ... il dilemma legato al mio primo post su questo sito.

Io sarei anche predisposto a comprare un Synology o un QNAP. Entrambi però hanno come software per lo streaming video (cioà il DLNA Server) TwonkyMedia Server della omonima casa.

E su questo software ho già una buona (anzi, guardandola dall'altra parte, brutta....) esperienza. In pratica la PS3 "streamma" veramente poco di quanto presente sul server. Il problema non è tanto di Twonky ma della PS3 che, ad esempio, non accetta .MOV o altri formati ..... formati che funzionano da chiavetta USB o disco esterno COLLEGATO DIRETTAMENTE alla PS3.

In ogni l'accoppiata Twonky-PS3 fallisce spesso e volentire.

Attualmente sto sperimentando il tutto da oltre un anno sul mio (mini,molto mini) NAS .... un WD World Edition su cui ho installato, per l'appunto il Twonky. Questo pseudo NAS però non ha la potenza elaborativa nè le capacità (girando sotto linux) di usare software come ffdshow per la conversione al volo dei formati .... ho fatto alcune prova con il Twonky per PC e ho avuto un pò più di successo ... ma la CPU va ha palla in questi momenti .... come dicevo qualche post prima ci sto lavorando sopra ....

Ricapitolando: Synology e QNAP vanno benissimo MA non come Media Server .... almeno al momento con i dati che ho a disposizione ...
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso