View Single Post
Old 03-11-2011, 18:13   #7347
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
...provando ad alzare il core e gli shader (sia con vmod che senza) arrivo ad un punto in cui la scheda si "resetta" (piccolo flicker) e si imposta sui 400/300/800 quello che non capisco è il perchè dopo io non possa più modificare in alcun modo le frequenze, sono costretto a riavviare ogni maledetta volta.
Non credo sia un problema hardware ma dei driver: quando la gpu non riesce più a funzionare bene, ovviamente viene resettata, e con essa anche i driver video. Probabilmente da lì in poi qualche chiave software si inchioda in maniera persistente per quanto riguarda il passaggio della vga da frequenze 2d a 3d: infatti dubito che aumenti anche se lanci un'applicazione 3d.
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
...ho letto in giro che sarebbe anche colpa dell'alimentatore - ho un cooler master gx750 80+ bronze che mi dà da pensare
I CM sono tra i migliori ali che abbia mai avuto per le mani: secondo me non ti dovresi preoccupare del tuo. Il fatto poi che abbia anche una certificazione 80+ bronze non gli fa altro che onore.
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
l'os è winXP pro sp3 con driver nvidia 280.26
Per correttezza nei confronti di questa vga, ti consiglierei per lo meno di passare a Vista - ma già che ci sei, a 7: che te ne fai di una serie 2 di nvidia se non puoi usare nemmeno le dx10??
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è fattibile "resuscitare" una gtx280 che ha una microresistenza rotta/bruciata? La scheda di un amico è morta da un giorno all'altro, l'ha mandata in garanzia ma gliela hanno rimandata indietro in quanto c'era una microresistenza "rotta" (accidentalmente da questo amico, magari in fase di montaggio, a quanto pare).... Che dite???????
Certo che è fattibile: sai quante mobo e vga ho resuscitato ri-saldando componenti che si erano staccati, o addirittura bruciati e li ho recuperati da mobo da buttare?? Tanto se la vga è da buttare, tentare non nuoce.
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
in teoria se la resistenza che si è rotta non è molto "importante" per la vita del componente al quale è legata, puoi consigliarli di usare il vecchio metodo con la matita (grafite) unisci i due poli smatitandoli (creando una pista di grafite) e dovrebbe funzionare
( a meno che tu non abbia il valore della resistenza in questione e magari, un laser, abbastanza potente quanto illegale per saldarla al pcb di nuovo, perchè un saldatore con una punta cosi fine non l'ho mai visto )
Ma no, non ti devi fidare troppo delle piste di grafite... al massimo con un saldatore gli fai direttamente un ponte con un filo appena di stagno. Ma come ho già detto, risaldare un componente smd non è difficile: ci serve solo un po' di pazienza!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso