View Single Post
Old 11-02-2010, 13:55   #911
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1078
Ciao a tutti ... da un nuovo scaccolatore! (almeno per quello che riguarda boinc)

Ho un problema, credo banale, ma che da buon principiante non riesco a risolvere!

Premetto:

Uso Boinc (versione da repository 6.4.5) per il progetto Rosetta in una ubuntu 9.10 installata in un centrino 1,7Ghz portatile.

Ho configurato tutto seguendo la guida trovata qui nel forum e leggendo qua e la in internet...

Purtroppo non riesco a risolvere il problema che boinc si sospende continuamente durante l'elaborazione, sia che utilizzi il pc sia che non lo utilizzi(immagine dell'uso del processore allegata):


Credevo di aver configurato correttamente il progetto in maniera che elaborasse continuamente anche quando il computer è in uso ... (immagine allegata2):



Ma evidentemente ... sbaglio qualche cosa ... ma cosa ?


EDIT: Un altra cosa!

Anche un mio amico che ha installato boinc su windows vista e centrino dual core ha un problema simile, ovvero, alle voci :
1)On multiprocessors, use at most 1 processors
Use at most
2)Enforced by version 5.6+ 100 percent of CPU time

Abbiamo inpostato boinc in questa maniera e cmq boinc usava i due core al 100% ognuno... (e mi sembra anche questo strano in quanto mi aspettavo che usasse un solo core al 100%) ...


Cosi l'ho fatto passare ad una configurazione del tipo :
1)On multiprocessors, use at most 1 processors
Use at most
2)Enforced by version 5.6+ 50 percent of CPU time
In maniera da usarne uno solo (ovvero due cpu al 50%) ... ma anche a lui ha iniziato ad andare "a sbalzi", ovvero una cpu al 100%, e un altra a sbalzi...
__________________
MB:Gigabyte EX-58 EXTREME Proc:Intel Xeon X5680 RAM:DDR3-1600 - 6x4 GB Trial Channel SSD:Samsung 850 PRO 512GB VGA:Nvidia GeFroce GTX 1070 8GB Keyboard:Razer Ornata Chroma Mouse:Corsair M65 Elite

Ultima modifica di Superdm83 : 11-02-2010 alle 14:10.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso