View Single Post
Old 18-10-2021, 12:21   #1
sardanus
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Cittā: Andria, Puglia, Italy
Messaggi: 8
[WAKE ON WLAN] Come impostare il wake on Wlan su pc domestico

Salve, ho un problema di configurazione del wake on Wlan sul mio pc fisso. Ho bisogno di accedere al pc molto spesso quando sono fuori casa. Sarebbe comodo anche mentre sono in casa ma in un'altra stanza.
Ora vi fornisco tutte le specifiche.

- Modem Infostrada Zyxel VMG8823-B50B su cui ho messo IP statico al mio pc (192.168.1.202) e port forwarding sulla porta 9 e la spunta su wake on lan e relativo mac address della scheda wifi del pc fisso
- PC fisso assemblato da me con Scheda madre Asus H370M-Prime su cui č attivo ERP (S4+S5), i5 9600K, windows 10 pro, scheda wifi broadcom ac BCM94360CD su slot pci-e. Nel pannello di controllo ho messo la spunta su "consenti al dispositivo di riattivare il computer" e su "consenti solo a Magic Pocket di riattivare il computer

Su un altro pc e sul pc fisso ho installato l'app WOL Magic Packet sender. Quando sono entrambi accesi riesco a inviare il magic packet dal portatile al fisso, quando il fisso č spento invece no.

A me basterebbe che io potessi riattivare il pc fisso anche solo col wake di anydesk in modo che sia utilizzabile da remoto. Ho anche impostato nel modem il servizio noip per il dynamicdns.

Cosa ho sbagliato/mancato di fare?

Prima che lo diciate, non ho possibilitā di mettere un cavo ethernet che vada dal modem al fisso perchč sono parecchio distanti (andando lungo il muro), oltre che non ne avrei la possibilitā a causa del mobilio.








Ultima modifica di sardanus : 18-10-2021 alle 12:30.
sardanus č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso