View Single Post
Old 15-05-2022, 01:09   #1
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
HP Envy 14 VS Dell xps 15

Ciao a tutti, allora il mio Dell XPS 15 sembra mi stia per abbandonare.

Sto quindi valutando il suo sostituto, sono orientato a prendere un laptop piu piccolo da 14 pollici, e mi piacerebbe che abbia anche una scheda grafica per poter giocare ogni tanto a qualche gioco, quasi esclusivamente (PES).

Al momento l'opzione migliore mi sembra l'HP Envy 14 che ho trovato a 1500 Euro con queste caratteristiche.

Windows 11 Home
Intel® Core™ i7-11390H (fino a 5,0 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 12 MB di cache L3, 4 core, 8 thread)
16 GB di RAM DDR4-3200 MHz (integrata)
SSD PCIe® NVMe™ TLC M.2 da 2 TB
Diagonale da 35,6 cm (14"), 2.2K (2240 x 1400), IPS, micro-edge, antiriflesso, riduzione della luce blu, 300 nit, 100% sRGB
GPU per laptop NVIDIA® GeForce RTX™ 3050 (4 GB di memoria GDDR6 dedicata)

Come alternative a 14 pollici c'e' Asus zephyrus a 14 pollici che pero' mi sembra sia un po' piu pesante, meno bello di estetica e piu costoso, mi piacerebbe molto la sua versione nuova del 2022 ma sembra che ancora non sia disponibile in Italia (qualcuno sa quando sara dispobibile) e non credo di poter aspettare molto.

Comunque quello che vorrei chiedervi, l'HP Envy da 14 pollici che vi ho appena menzionato, come lo paragonate al confronto del mio vecchio XPS 15 9550 con queste caratteristiche:

15.6 QHD Touch, ProcessoreIntel Core i7-6700HQ, 16 GB RAM, 512 GB SSD, Nvidia GeForce 960M

A parte le dimensioni di schermo e la differenza di memoria SSD, tra processore e scheda grafica mi sapete aiutare a capire se l'HP sara' un upgrade di rilievo confronto al vecchio XPS o non piu di tanto, visto che nonostante tutto il mio XPS 15 finche girava era ancora molto performante.

A parte giocare, il pc lo uso molto per tanto multitasking, sempre numerose tab aperte e per lavorare creando siti con worldpress e programmi di grafica come Canvas,photoshop e qualche altro.

In alternativa all'HP Envy 14 avete qualche altro laptop da suggerirmi? Grazie
vostro77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso