View Single Post
Old 12-02-2005, 11:51   #67
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Ho una Voodoo2 da 12MB della Creattive. Nel 98 praticamente avevo modellato la configurazione del pc in modo da farci stare anche il budget per la V2. Nel 98 presi una G100 da 4 miseri mega, pochi anche allora, e solo 32 MB di sdram ...coi quali, tuttavia win95 funzionava, per cui...
Ho provato tempo fa a installarla sul mio pc attuale, ma anche coi drivers aggiornati (nn mi ricordo come si chiamano) che dovrebbero essere compatibili coi processori AMD, non ho oattenuto grandi risultati. Il metro di paragone è il 3D geerato da una semplice G450le da16 MB (alla quale non credo di aver mai visto produrre un solo mm di environmental mappingo o ancora meno bump mapping). le texture sulla V2 erano generalmente spappolate e su alcuni vecchi giochi che ho provato e uso ancora, non c'era la possibilità di scegliere con quale scheda farli funzionare (pur essendo programmati per directX) e la V2 entrava in azione, dandomi risultati globalmente peggiori della G450.
Insomma, con tutto l'affetto per quella scheda, non è rimasta per più di un giorno attiva nell'attuale pc.
Tuttavia mi resta il ricordo delle fatastiche ore di gioco, dei driver che funzionavano senza doverli aggiornare di continuo. Funzionava bene, mentre la concorrenza pativa. Poi 3dfx ha peccato un pò di ingordigia, credo, e hanno fatto il passo più lungo della gamba, assorbendo STB e cercando di vendere in proprio e in esclusiva le schede coi propri chipset.

Non capisco però il senso di frequentare questo thread quando non si ha avuto una scheda di questo produttore, e nonostante tutto ci si mette a dileggiare quella e chi di noi ne ha avuta una. Se non interessa il thread basta non postare. Se non cisono persone interesssate il thread scivolerà pagina dopo pagina nelle retrovie. Non mi sembra che parlare di un "caro ricordo" sia materiale da flame.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso