View Single Post
Old 10-02-2005, 08:03   #25
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Io infatti nn voglio scatenare nessunissimo flame ma purtroppo qlc nn lo capisce e continua a
Quello che cercano di farti capire e' che non c'e' nulla di glorioso e stupefacente nel sconvolgere un gioco per farlo girare a 20fps, ma anche siano 30 poco vuol dire, su una scheda di N anni fa. Anche a me mancano quei tempi... tra le tante cose possiedo una V5 6000 non funzionante presa solo per "collezione personale" quindi capisco certe "passioni", ma sono pero' realista! Non c'e' da scomodare giochi come HL2 o Doom3 in questi casi perche' vedere come girano su una Voodoo5 piu' che farmi gridare al miracolo, mi fa gridare allo scandalo visivo. Concordo sul fatto che se uno non voglia assolutamente cambiare scheda possa giocarci ugualmente anche su una TNT1, ma il risultato finale e' un qualcosa che si avvicina ad HL2 e Doom3.. un fac-simile.. perche' togliere da un gioco i pixel shaders, abbassare la complessita' geometrica, eliminare le ombre.. alla fine da' piu' soddisfazione credo giocare a Quake2, almeno lo giochi al massimo del suo splendore.
E' come se prendi una S3 Virge da 2 Mb, fai partire Doom3, spegni il monitor e indipendentemente dai messaggi di errore, dai crash, dal fatto che probabilmente nemmeno osa far partire l'eseguibile, tu dica in giro: "HO FATTO PARTIRE DOOM3" immaginandoti la grafica.
Quello non e' giocare a Doom3, come non lo e' giocarlo con due Voodoo2 in SLI.
Come vi hanno detto prova a giocarci con una 6800 Ultra.. prova a giocare a HL2 con una X800XT... poi torna a giocare con la Voodoo5 e dimmi se quello e' lo stesso gioco o un qualcosa che per certi versi gli assomiglia.

Va bene essere appassionato ma ricordiamoci come e' finita 3Dfx, una ditta che aveva perso del tutto la competizione gia fin dal Voodoo3, piena di debiti e creatrice di schede concettualmente vecchie, in ritardo con la concorrenza e che ovviamente ha visto la fine che si meritava.

Al primo cenno di flames chiudo.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso