Discussione: Realtek ALC-xxx
View Single Post
Old 04-12-2005, 16:19   #92
EasyGun
Senior Member
 
L'Avatar di EasyGun
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Easygun, non è che i driver del chipset hanno bloccato la sk.audio ? no perché se hai un Via nella K8N-E (adesso non riesco a guardarci) la cosa non mi stupirebbe

Qualche chippettino VIA cel'ho. Devo preoccuparmi molto ?

Ho anche tentato di aggiornare l'Nforce ma il setup di aggiornamento che ho scaricato fa solo finta di partire e non fa nulla. Pazienza lo terrò così.


Quote:
Originariamente inviato da gpfanta
Cmq è davvero strano che non riesce a fare il test
non usare le casse passive ma solo quelle normali, seleziona in configurazione casse 6ch e sposta il jack in un primo test nella presa rear, lasci finire tutte le casse e poi nella presa delle laterali e ripeti il test (magari non le rileva subito).
Potresti provare a forzare il tipo di casse in "rilevamento connettore" vedi figura: (OMISSIS)
Io avevo un problema di rumore quando collegavo il pc alle z5500 poi ho scoperto che il rumore c'era quando il dvdrom leggeva sul cd o dvd (il rumore andava in sincrono col lampeggio del led dell'unità).
Allora ho provato a collegare il connettore "cd" dell'audio integrato presente sulla mobo non al dvdrom ma al masterizzatore cd il problema è scomparso.


Tombola. A livello analogico(?) la AC97 funzika: ho girato le stesse casse attive su tutti i connettori e ha funzionato, pure nella config 8 ch. Peccato che lo SPDIF resti muto tranne che per CENTRALE e ANTERIORI. BOH ???
Che sia escluso il 5.1 per default ? Ovvero la AC97 funziona in 7.1 con i connettori sulla mobo e in 2.1 con lo SPDIF ??

Va a vedere che è così. Il solito fumo negli occhi..... fanno vedere i 2 SPDIF per fare scena e poi sono limitati nell'uso....

Per quanto riguarda i rumori di fondo non sono evidentissimi, ma se si alza il volume anche a 2/5 cominci a sentire perfino quando muovi la rotellina del mouse... non credo dipenda dai CD.DVD ROM...
__________________
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 04-12-2005 alle 16:29.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso