View Single Post
Old 20-06-2014, 16:52   #1103
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
La scheda madre é una asus thin mini itx h81t, la CPU è un i7 4770 84w, la ram una 8gb 1600 mhz, hard disk sata, alimentatore è uno esterno tipo notebook della linq da 150w dove posso cambiare il voltaggio. Ho messo 18v, ma ho provato anche con 19v. Non avendo una vga ho provato sia con un adattatore hdmi-vga, sia collegandolo con cavo hdmi ad un monitor-TV dotato di ingresso hdmi. Ma niente. Aiuto cosa faccio?
Ah ecco, adesso comincio a vederci un po' più chiaro: non avevo capito che si trattava di una scheda madre con alimentatore integrato.
Occorrono 19V; per collegarci un monitor VGA più che usare un adattatore HDMI-VGA io userei un DVI-VGA; la scheda madre è comunque dotata di uscita hdmi, perciò collegandola ad un monitor hdmi dovrebbe funzionare, se non lo fa vuol dire che c'è qualcosa che non va. Occorre partire dal livello assemblaggio - alimentazione, poi andare a vedere se il collegamento al monitor è corretto.
Hai detto che la ventola del processore gira, ma questo vuol dire poco. I led della scheda madre e del pannello frontale si accendono tutti regolarmente? L'hdd gira e il suo led si accende? Sei sicuro che nel regolare il voltaggio del trasformatore non ti è successo di collegarlo a voltaggio eccessivo, anche solo per un istante? Hai misurato con un tester l'effettivo voltaggio di uscita del trasformatore? A volte quegli affari sono molto imprecisi, segnano 19V e invece ne emettono 16/17 si e no...

Ultima modifica di Luca72c : 20-06-2014 alle 17:41.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso