Discussione: Scelta CPU Intel.
View Single Post
Old 19-01-2021, 21:43   #13
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in che budget vuoi rientrare?
cmq lascerei stare il discorso "mi son trovato bene" xke nn serve valutare cose relative al passato, io ai tempi, tanti e tanti anni fa avevo una lancia delta integrale (una bestia) ma nn e che oggi comprerei una lancia Y solo per il fatto che era ottima la mia vecchia lancia, sono cose diverse nn paragonabili, x quello esistono le recensioni cosi si puo decidere cosa e meglio prendere in base all'uso, alle esigenze, al budget, ecc... a disposizione
poi tutto sommato ci sono giusto 3 alternative, intel/amd/apple, e apple fa conto a se, nei pc veri e propri intel e amd hanno delle proposte simili quindi si fa anche abbastanza presto valutare la fascia che serve, nel tuo caso immagino restando in fascia alta basta dare un'occhiata ai modelli piu recenti di i7/9 e ryzen7/9
quindi dal 9700k al 10900K e dal 3700X al 5800X
https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...amd_index.html
qui ce l'ultimo test su processori fatto sul sito, puoi farti un'idea tu
Sai, anche i prezzi tra Intel e Amd c'è molta differenza.
Io non penso che chi si è trovato bene con Intel cambi per passare con un prodotto Amd completamente sconosciuto.
La mia idea è vedere su un i7 10xxxx o un i9 10xxxx
Guardo il test nel link, poi anche quelli ci sono test pro Intel o Amd.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso