View Single Post
Old 09-03-2017, 11:25   #1010
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Ho letto un sacco di review, e scrivo da inesperto, ma sono sempre più confuso...
Sto per chiedere una cavolata ma preferisco chiarirmi le idee...
Se ad esempio si porta un 1700 a x40 con 1.42v e un 1700X a x40 con 1.4v la temperatura non dovrebbe essere la stessa (anzi 1700X leggermente migliore) e invece sembrerebbe molto più bassa la 1700 liscia? Il TDP minore non dovrebbe annullarsi?

Vorrei contribuire con delle prove ma ho ancora il 1700X sigillato... non mi arriva la mobo e la staffa arctic!
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
lascia stare il tdp sono solo indicazioni di massima

quello che conta è:
vcore
frequenza
moltiplicatore

a parità di questi parametri due cpu hanno piu o meno la stessa potenza e quindi (visto che cè la saldatura) piu o meno la stessa temperatura (a parità di sistema di cooling ovviamente)
Se è come penso il 1700 regge voltaggi più bassi a parità di frequenza (e temp più basse), mentre per salire faranno più fatica degli X, da vedere se ho io un buon chip o magari è il liquido che me lo fa stare stabile in alto, vedremo da altri utenti, un solo capione non dice nulla.


Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Lui sta' usando la Gigabyte X370 Gaming 5, molto probabilmente è migliore sulle ram della tua B350.
E' la stessa che ha usato chew su xtremesystems , e le ram ce le ha a 3200 cl14

Personalmente sto' aspettando le Mb Asrock, quindi il mio sistema Ryzen non è imminente.
Vorrei capire se le ram spinte influenzano le temperature, lui dice di avere il chipset a 1.2, il mio sta in auto a 0.98V, se mi sistemano il bios e riesco a far andare le ram a 3200 controllo le differenze.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Lo so che rompo Max, ma se puoi fai dei test in 1080p senza filtri AA! Grazie in ogni caso...
Sono in programma dopo quelli a 4c, anche perchè non mi resta altro da provare
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso