View Single Post
Old 20-02-2015, 08:03   #34
Klomar
Senior Member
 
L'Avatar di Klomar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Si è una mezza boiata...

stesso discorso del vcore, non vale la pena alzare così tanto il voltaggio della cache solo per un centinaio di mhz...
Quindi mi consigli di tenere core a 4.5Ghz, con 1.175V e cache a 4.2 con 1.12V giusto?.

Bene, voltaggi e frequenze trovati, ora devo trovare il modo mi mantenerli così tenendo però le varie funzioni di risparmio energetico XD.

Abilitando lo speedstep ho provato ed è stabile e mi abbassa i moltiplicatori in idle da solo, ma il vcore resta sempre fisso a 1.175V.

Ho provato a mettere offset a -0.080V e così si abbassa da solo e quando va in full arriva giusto giusto a 1.175V, ma appena linx inizia a "darci dentro" dopo la prima fase di riscaldamento, quindi quando le temperature si alzano, anche se la frequenza resta sempre a 4.5Ghz il voltaggio sale fino a 1.26V.

Se abbasso ancora l'offset ho paura che poi quando non è in full crasha perché sta troppo basso, dev'esserci una funzione che "pompa" il voltaggio appena viene richiesto un carico di lavoro extra, ma non riesco a capire quale sia per toglierla.

Inoltre, se come limite minimo della cpu cache ratio metto automatico, questo dovrebbe significare che anche nella cache il moltiplicatore cambia in base all'uso arrivando fino a massimo 42 giusto?
__________________
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit

Ultima modifica di Klomar : 20-02-2015 alle 08:06.
Klomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso