View Single Post
Old 19-10-2006, 14:43   #48
Kronoss
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da NoLimit
Scusa ma il fatto che tu abbia "piazzato" quegli HDD non invalida la garanzia?
teoricamente si ma praticamente il tecnico non fa storie.

rispondendo anche a VeldorN: la DELL è la n°1 al mondo per vendita di PC ed inoltre è da 5 anni n°1 al mondo anche per l'assistenza...ma praticamente per ogni stato ha solo un canale di vendita ed assistenza: il sito internet e stop!

dell.it - Italia
dell.de - Germania
dell.fr - Francia
dell.jp - Giappone

etc etc etc.

Per l'assistenza invece ha tecnici sparsi in ogni parte del mondo.
Tecnici che fan parte di società esterne ma che lavorano per DELL.

Ad esempio Fastweb sta in tutta Italia ed ha numerosi canali di vendita... ma i tecnici fastweb che ti portano e montano gli apparati, non fan parte di fastweb ma bensì di società appaltatrici.

La Dell non avrà nemmeno un negozio per città quindi.... ma ha centinaia di tecnici per ogni città d'Italia ed io ne so qualcosa dato che in 5 anni di utilizzo ho avuto un problema con un vecchio dell dimension che è stato consegnato un mercoledì sera e mi è stato riportato "riparato" al negozio venerdì mattina.
(naturalmente sti tecnici non riparano solo pc della Dell ma anche quelli della HP, Ibm, nonchè sono istallatori di rete e software generico)

questa è una di quelle assistenze che io non ho mai ricevuto nemmeno da prodotti più blasonati come Sony o Samsung.

Se mi si scassa il pc della Essedi.it (che si trova dietro l'angolo della mia attività), il processo è invece molto più complesso inquanto devo portare il pc (a mie spese) nel loro negozio e a loro volta dal loro negozio lo devono far arrivare alla sede principale.... 20 giorni e rimanere senza un pc per 20 giorni equivale per me a perdere 400-500 euro (20 giorni * 8 ore giornaliere che viene usato il pc * 3 euro all'ora che faccio pagare al cliente).

a conti fatti ... non so se mi sono spiegato.

L'assistenza gioca un ruolo fondamentale per un'attività, ma per l'uso casalingo questa cosa mi sa che non viene capita.

Ultima modifica di Kronoss : 19-10-2006 alle 14:45.
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso