View Single Post
Old 25-05-2006, 15:13   #67
squeeme
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Nettuno
Messaggi: 94
libero

Ciao a tutti! Ho chiamato libero per questo problema e un tecnico mi ha detto che il problema è conosciuto e si chiama "disconnessione randomica" (a casaccio). Possibili cause sono:

prolunghe al doppino telefonico, cavi troppo lunghi (tuttavia mi hanno detto che nel mio caso, cioè 5 metri, non può dare problemi)

adsl connesso ad una presa secondaria

telefono con fax e/o segreteria, collegato ad una delle spine dell'appartamento (specialmente alla stessa dove è il modem).

Possibili risoluzioni: evitare uso di cavi e soprattutto prolunghe lunghissime.

Cercare di connettere l'adsl alla presa primaria

Fare delle prove di comunicazione con il tel/fax mentre è connesso il router, eventualmente limitando l'uso di questi apparekki.

Mi hanno detto che nella maggior parte dei casi questi problemi si risolvono comprando dei FILTRI ADSL ATTIVI che sono più performanti rispetto a quelli forniti con il router. Installarli su tutte le prese dell'impianto; costo: 3 Euro l'uno circa.


Comunque ho notato che il router si disconnette quando faccio partire molti download, non solo su eMule, anzi poco fa si è staccato perchè ho fatto partire un paio di dwnload piccoli + openoffice + ad*be re*der. Non ci capisco piu niente...
squeeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso