View Single Post
Old 28-05-2021, 13:56   #4326
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5802
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ciao,
stavo pensando di installare un 3700X o 3800X sulla Asus Prime X370-PRO (non mi interessa l'overclock) visto che, con i BIOS più recenti, supporta fino agli ultimi Ryzen 3900X.
C'è qualche controindicazione al riguardo?

Come temperature come si comporta?
(in passato leggevo che queste cpu scaldano molto)

Attualmente ho ancora un Ryzen prima serie (1600X), vale la pena fare il passaggio, secondo voi?

Per chi possiede queste cpu, usate il dissipatore boxato? temperature a riposo e sotto stress rilevate?

Grazie

sono passato l'anno scorso dal 1600x al 3900x su questa mobo senza problemi, ma ho come dissipatore uno scythe ninja 5, il boxato non l'ho manco voluto togliere dalla scatola, ma se tieni a def la cpu non dovrebbe darti problemi se non il rumore.
Il fatto che scaldino molto va contestualizzato in confronto a cosa? ad un 1600x sicuro ha il doppio dei core qualcosa in più scalda, rispetto ad altre cpu top come numero di core, no di certo.

Se vale la pena il passaggio è difficile dirlo se non ci scrivi cosa ci devi fare, per il gaming secondo me no... ti conviene ormai aspettare ddr5 se non hai fretta e se non fai competitivo non è che sei limitato da un 1600x.
__________________
Profilo Steam
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso