View Single Post
Old 03-01-2013, 05:04   #85
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e vorresti quasi prendere in considerazione windows phone che caldav e darddav non sa neanche cos'è?? e in giro è pieno di fanboy microsoft arrabbiati con la cattiva google che praticamente costringe MS a implementarli per poter usare anche i servizi di bigG
Google (l'ultima volta che ho controllato era tempo fa) utilizzava cardav y caldav solo per i suoi servizi e se volevi usare un carddav y un caldav no google dovevi installare un app a parte?
Comunque no, il mio discorso era per dire che non avendo provato Windows Phone ... forse ... e ripeto forse, poteva essere un'alternativa, visto che android e ios non mi piacciono molto, tutto qua.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
whatsapp è di una comodità inaudita e molto più agevole degli sms! Non posso obbligare TUTTI i miei amici a impostare l'email sul telefono, inoltre a parte gmail nessuno avrebbe la posta in push! Inoltre l'email è decisamente meno pratica!
ma cneh facebook alla fine lo uso molto con gli amici per i messaggi di gruppo quando dobbiamo organizzare le serata! e twitter? comodo per avere subito informazioni su novità e compagnia bella!
Io per fortuna non sono così paranoico alla fine di sicuro non c'è nessuno dietro a una scrivania che si va a leggere le mie cose e sa cosa faccio io
Io in WhatsApp non ci vedo nulla di speciale, é una semplicissima chat come ne esistono da anni, come gtalk, skype, msn, il fatto che usi come nome utente il numero di telefono fa pensare alla gente che stai "inviando sms gratis". Di whatsapp mi da fastidio il fatto che tu (ipotetico) che hai il mio numero di telefono sulla rubrica al momento della registrazione mandi il mio numero di telefono sui server di WhatsApp per incrociare i dati e vedere le varie connessioni... ma chi ti ha dato il permesso? E comunque come perdi 2 minuti a configurare WhatsApp sul telefono configuri anche un indirizzo email, i vari provider di posta, gmail, hotmail, etc etc di solito si auto-configurano.
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Eh va bhe ma quindi usi il telefono come negli anni 90, cioè chiamate, sms e in più email e navigazione internet
Probabilmente si, del telefono utilizzo, le chiamate normali, le chiamate VOIP SIP, gli sms, navigazione web, macchina fotografica per fare qualche scatto rapido, mp3 player, il GPS, calendario (appuntamenti e via dicendo), traduttore automatico per il cinese, convertitore di valuta, come telecomando di XBMC, email. Il 90% di queste cose le potevo fare anche con il mio vecchio Nokia E61 ma non sento la necessità di farci altro
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso