View Single Post
Old 27-11-2021, 17:04   #113
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4165
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

Quindi, fammi capire: spendi milioni, fai ricerca, trovi la soluzione, rilasci al mondo il vaccino senza brevetto, tutti lo producono e... questo non significa lavorare gratis?
C'è una qualche base di economia elementare che mi sfugge...
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
...

Quante parole per giustificare una quantità spropositata di invidia...
Pulitevi la bocca prima di parlare, che è meglio (cit.)

@Pino90 (nel senso piegato a 90 gradi)
l'unica cosa di cui provo invidia in questo mondo è per i volatili, in particolare i rapaci, che possono librarsi in aria, tutto il resto non mi tocca

Nell'articolo che ho lincato, se sapete leggere, ci sta scritto che pfizer "ha chiuso il trimestre con utili per 8,15 miliardi" e che "il colosso ha aumentato le previsioni di vendita per l'intero anno del 7,5% attendendosi ricavi a 36 miliardi di dollari" ... non vi hanno insegnato a scuola la differenza tra costi, ricavi e guadagni? Utili sulla pelle degli altri!

Un link a caso, da cui si può leggere:
"Capire la differenza tra ricavo e utile risulta fondamentale ... La differenza fra i due valori risiede nella considerazione dei costi. I ricavi rappresentano infatti il valore totale delle entrate, mentre il guadagno o utile è dato dalla differenza fra i ricavi e i costi di gestione di una determinata attività"
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1