View Single Post
Old 23-06-2020, 17:10   #646
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
ecco il problema sta tutto nella poca performance degli hdd dovuti al driver sbagliato. eppure ho seguito le varie guide sul web ma il win10 virtuale al max fa 12mega secondo e poi non va più in la di li. se faccio partire utorrent mi dice subito hdd sovraccarico 100%. devo comprarmi un controller sas a parte?
ho seguito questa guida qui e ho verificato che il driver sia stato installato in modo corretto qui dato che prima lo avevo disattivato per fare delle prove in modalità nativa secondo questo articolo

se vado a vedere i controller nella sezione storage, mi trova un usb e un Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller, entrambi con stato sconosciuto, sono corretti? il mio gen8 è impostato in modalità ahci e non raid. che sia per quello che le prestazioni hdd fanno schifo?

leggendo in giro ho trovato la possibilità di usare un controller sata6 ASM1061 Chipset (Asmedia 1061 SATA Host Controller), mettere li un ssd per lo datastore e fare il passthrought del controller cougar. qui mi nasce un altro dubbio: ma se faccio questo gli hdd attaccati al cougar possono essere visti da tutte le vm o solo dalla prima che configuro?

Ultima modifica di giuvahhh : 24-06-2020 alle 02:53.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso