View Single Post
Old 12-11-2015, 20:45   #4620
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da aed3012 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi spero davvero che voipossiate aiutarmi perchč non so pių dove sbattere la testa ........
Ho un sistema ibrido quindi devo usare hybridz per i ldriver nvidia.
Per capire velocemente se physx funziona senza dover per forza giocare, semplicemente controllo con gupz la memoria allocata sulla scheda video dedicata al physx, in questo caso una 650ti mentre come primaria ho una 7970ghz.

Se vedo che la memoria allocata tipicamente di 70mb non passa a 150mb o piu' mi fermo e ricontrollo tutto; questo cambio di memoria allocata avviene in genre pochi secondi dopo avere avviato il gioco quindi, suppongo avvenga al caricamento delle librerie relative al physx che subito vanno ad allocare le risorse per dare l'ok al gioco che il physx e' disponibile.
Se vedo che la memoria e' stata allocata allora avvio una partita e cerco le zone dove la fisica viene utilizzata (in pratica a memoria allocata corrisponde sempre a physx funzionante), in quel momento vedo anche la cpu lavorare.

L'indicazione appare molto bassa e sempra quasi che la scheda lavori poco, in realta' piazzato dell'oscilloscopio a valle e a monte del cavo dei 12 della scheda, vedo chiaramente che la scheda assorbe una corrente molto forte per qualche millisecondo ogni frame; le indicazioni danno solo il valore medio per cui un utilizzo del solo 2%-10% e' corretto, lavora solo il tempo necessario per fare il calcolo (e tieni presente che nel frattempo il thread principale del gioco deve attendere i risultati del calcolo).
__________________
Intel Core I7-2700k 16DDR2133 - Monitor 2560x1440 HD6970 / A4000-16MB-arcnet
fk0 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso