View Single Post
Old 12-01-2022, 10:57   #372
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Ho sottoscritto un contratto FTTH con Sky WiFi su rete Open Fiber e ho alcune considerazioni da fare che forse potranno aiutare qualcuno indeciso.

Al momento è un provider che mi sento di consigliare a mani basse. In particolar modo a utenti "plug and play" che vogliono una linea affidabile, un buon Wi-Fi, un prezzo competitivo (pago 15 euro per 18 mesi e poi 20 per altri 18 e poi 25 a regime) e un'assistenza di qualità in caso di problemi.
Se miglioreranno l'interfaccia web del loro modem/router o se usciranno modem liberi MapT utilizzabili con le loro linee e sopratutto se elimineranno la doppia iterazione app cellulare e interfaccia web saranno perfetti anche per utenti più "difficili"
Intanto grazie per la qualità del tuo post perchè mi ha chiarito numerosi dubbi.
Sto guardando questo operatore perchè openfiber ha cablato finalmente davanti a casa mia, in più è l' unico operatore che mi dà 1000/300 (Fastweb continua a dormirci sopra e propone sempre FTTC, Vodafone non la voglio vedere neanche in foto).
Io sono un utente easy, a me basta che funzionino Xbox, PS5 e Smart TV e sono a posto. Non ho bisogno di DMZ o altro perchè NAS non ne ho e l' antifurto ha la sua SIM. Videosorveglianza ancora non ne sento il bisogno.
Devo solo essere sicuro di non incappare nei NAT limitati di Xbox o PSN, ma direi che non sia questo il caso.
Ho delle powerline Devolo, ma non ho mai avuto nessun problema con nessuun gestore.
Di Skywifi mi piacciono la mancanza di vincoli e l' attivazione abbastanza moderata nel costo.
Tieni conto che adesso ho una FTTC Tiscali con lo Zyxel nero, uno dei peggiori aborti mai visti, ma tutto sommato mi basta. Tanto i DNS li metto tutti fissi sui miei dispositivi, così salto quelli impostati sul modem.

Inoltre c'è qualcosa che devo valutare in fase di stipula contratto ?
Di provare SkyQ non mi interessa, quindi andrei all' offerta più Easy da 24€.
Tu come hai fatto ad averla così bassa ?

Grazie

EDIT : c'è una cosa che mi interessa e che stavo scordando, ovvero posso spegnere ed accendere il wifi a mio piacimento ? Si fa dalla app sul telefono ? E' anche possibile programmarlo per fasce orarie ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 12-01-2022 alle 14:37.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso