View Single Post
Old 28-01-2021, 18:15   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
ciao, ho rispolverato il daphne dal mio hd esterno con qualche collezione di retro roms e provo a risponderti e illustrarti quello che ho fatto.
sono riuscito a lanciarlo quindi immagino che i passaggi vadano bene.

ho fatto così:

- scaricato daphne da http://www.daphne-emu.com/site3/index_hi.php (la versione zip)

- ho copiato quello che avevo in mio possesso nelle sottodirectory del daphne, ovvero:
la rom sdq.zip (12 KB, contiene i file sdq-char.bin, sdq-cprm.bin e sdq-prog.bin), messa nella cartella ...daphne/roms
il file (framefile) sdq.txt nella directory ...daphne/framefile/
il video (nel mio caso ho sdq.m2v da 1.2 Gb e un sdq.ogg da 8 Mb, immagino sia l'audio?) nella directory ...daphne/framefile/

- ho lanciato daphne, scelto Super Don Quix-ote e fatto configura:
dal primo tab Game/Laserdisc ho scelto Configure Laser disc,
nel successivo menu dall'alto:
Yes, use Virtual Laserdisc Player
No, I will install any missing video/audio files manually
a quel punto ti chiede la locazione del framefile e vai a selezionare il file ...daphne/framefile/sdq.txt
ho confermato con ok 2 volte fino a tornare al menu principale, fatto start ed è partito.
fa un check del video la prima volta che lo lanci, le volte successive parte subito.


aprendo con notepad il framefile che ho riporta questo:
.
3573 sdq.m2v




fammi sapere...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso