View Single Post
Old 07-03-2017, 14:05   #270
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo me ci credevano su RYZEN (i produttori di mobo), lo si nota nel numero dei modelli. Al limite, e secondo me più probabile, non erano convinti dei volumi di richiesta o, forse ancor più, del grado di stesura finita delle mobo... perchè un conto è il bios, che puoi sempre upgradare, ma la non disponibilità delle mobo mi fa pensare non solamente al bios ma anche a qualche aggiornamento hardware della mobo, comunque riscontrabile nelle prox release commerciali.

Quello che mi viene da prendere in considerazione è che Zen visto come sviluppo bios si poteva fare anche 3 mesi fa... ma come XFR nello stadio finale e saggiare le reali potenzialità OC, forse 1 mese fa.
Il 1700X e 1800X sembrano essere uno sputo sopra il 1700 semplicemente perchè l'XFR tutti i bios non lo fanno lavorare come dovrebbe, e poi, con i bios acerbi, credo non possa essere quantificabile la differenza 1700-1800X, ed è ovvio che in questa scala il 1700 possa arrivare al suo 90%, che forse potrebbe essere 80% del 1800X (XFR escluso).
secondo me non è questione di Bios o ottimizzazione è proprio probabile che il limite fisico per mantenere la CPU in buona salute sia proprio sui 3,9 o 4GHz ma il discorso non cambia anche arrivasse a 4,1 ma i 4,4-4,5 scordiamoceli in questa generazione
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso