View Single Post
Old 07-02-2020, 06:24   #2076
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Parti dal concetto sbagliato. Secondo te le aziende di schede video hanno pezzo di ricambio da spedirti? Ti immagini se ogni possessore di scheda video chiamasse il negozio, il rivenditore, amazon o chi per lui e dicesse che siccome sente un rumore alle ventole vuole cambiarle? Toglimi una curiosità ma le temperature sono buone?
Scusa, ma non vedo il problema, queste schede te le vendono a peso d'oro, ma sono costruite con materiali scadenti per risparmiare, avere una ventola che emette riverbero forse per te non è un problema, come per molti altri, ma a me da fastidio, e il fatto che il problema sia solo di una e non di entrambe è sufficiente per far valere la mia garanzia perchè a mio avviso non dovrebbe funzionare a quel modo.
Le temperature sono normali e in linea con quelle del produttore tantè che non ho mai superato i 45°C (ma non gioco molto, faccio editing, grafica e decoding video) e la scheda funziona senza problemi, il problema è solo la ventola che a mio avviso ha un problema strutturale.
Poi ripeto, il tutto dipende anche dal proprio sistema e dalla tolleranza individuale. Ma anche tralasciando questo, da questa storia si vede la serietà del servizio post vendita di uno shop online e del produttore di alcuni brands che in pratica non ti assiste e se ne lava le mani e quindi devi pregare in ginocchio che eventuali problemi accadino entro il mese di acquisto per avere uno stralcio di assicurazione.

Quote:
Originariamente inviato da Knight07 Guarda i messaggi
Ragazzi ho preso una EVGA 2070 super xc... appena entrò in 3d coil whine.... sempre e comunque. Sto valutando l’rma. Il ronzio proviene dalla parte dell’alimentazione...
Se l'hai appena presa e quel rumore è un fastidio fattela cambiare al volo senza pensarci, è un tuo diritto, perchè una volta passato il mese tutto si basa sulla fortuna e sulla competenze di chi te l'ha venduta, a meno che non sei coperto, come si diceva sopra, da negozi che ti offrono garanzia massima per tutto l'arco dei 2 anni, come amazzonia o simili.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 07-02-2020 alle 06:34.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso