View Single Post
Old 17-02-2008, 00:25   #1
borghesotto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 53
Come collego i Bass Shaker al mio PC? AIUTO!!!

Salve Ragazzi,

quest'oggi voglio proporvi un quesito che da giorni mi sta facendo girovagare su Internet facendomi diventare matto, inutilmente!

Sono un'appassionato di simulazioni automobilistiche e partecipo ad un noto campionato on-line con un altrettanto noto Simulatore (GTR2).
Per rendere ancor più reale la simulazione, ho deciso di comprare 4 Bass Shaker (per chi non lo sapesse, sono quei speakers che trasducono le basse frequenze in Vibrazioni) da posizionare sotto la sedia e sotto la pedaliera del mio volante.

La mia sorgente audio è un integrato della Scheda Madre Asrock, con sole due uscite che, collegate ad un Sub attivo, distribuiscono il segnale ai 4 satelliti (ho un vecchio 4.1 della altec lansing).

Discutendone anche in un altro forum, è uscito fuori che devo acquistare un amplificatore di tipo "pro" (non so cosa significhi) a 4 canali e che questo deve fare da ponte tra i 4 Bass Shaker e la porta LFE/.1 della Scheda Audio.

Ammesso che riesca a comprare l'amplificatore pro (se lo trovo),dove lo devo attaccare?
Immagino che dovrei cambiare la Scheda audio...
Se così fosse, quale scheda dovrei comprare?

Vi sarei davvero molto grato se poteste aiutarmi, giacchè sono altamente ignorante in materia.

Dimenticavo, i Bass Shaker sono da 50W RMS e 4 Ohm

Se mi risolvete questo problema passo alla domanda successiva che è molto più complessa


Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno aiutarmi

Daniele
borghesotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso