View Single Post
Old 08-02-2022, 18:48   #1
dubito
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
SHARP C10 Problemi vari

Buonasera a tutti gli appassoniati e agli utenti del forum.
Sono un fortunato utente di uno sharp C 10 (S2) comperato 2 anni fa dal lontano oriente. Al momento è l'unico telefono che voglio davvero, perlomeno per quanto riguarda le dimensioni, dato che non supera i 14,2 cm di lunghezza. Sul mercato c'è solo Iphone e Samsung con cose di pari misura.. ma non è mia intenzione regalare soldi a nessuno e i prezzi odierni sono un furto in ogni ambito con la scusa della crisi energetica e del collo di bottiglia produttivo a causa della mancanza di chips.
Il mio problema nasce qualche mese fa quando la schedina sd non risultava più leggibile dal telefono. Sul pc invece leggo tutto. Quindi primi problemi con schedina sd che ho risolto togliendola dal telefono. A seguire sono comparsi dei piccoli glitch video sullo schermo che poi sono diventati schermo che si spegneva e riaccendeva da solo random e infine il tutto è diventato inutilizzabile a causa del continuo bloccarsi dello schermo ( si spegne e si riaccende da solo, in modo random, il display e si mette in automatico in schermata di blocco come se volesse spegnersi.. ovvero compaiono le due scelte "spegni" o "riavvia").
Quindi ho pensato a qualche bug strutturale e ho fatto un hard reset da impostazioni telefono. Risultato niente da fare. Situazione identica a prima.
Il telefono come è noto è Android 8.0 nudo e puro con pochissima personalizzazione Sharp e mai aggiornato dall'azienda.
Ora dal momento che a seguito del problema, il display l'ho sostituito (da solo) poichè il vecchio presentava più crepe dovute a caduta e mi son detto magari è quello (invece no), e contestualmente ho cambiato anche batteria, ma mi si presenta sempre lo stesso problema di spegnimento display con schermata di blocco, avete qualche suggerimento da darmi? Il tel prima del cambio batteria non si spegneva nemmeno più, o meglio, spegnevo ma si riavviava sempre. Col cambio batteria sono rimasti entrambi questi problemi (schermata in blocco da solo e tel che non rimane spento). A questo punto immagino qualche cosa non vada a livello collegamenti interni o componentistica. Qualcuno ha dei suggerimenti? Sarebbero bene accetti perchè non so dove sbattere la testa e non voglio cambiare telefono

Ultima modifica di dubito : 08-02-2022 alle 18:51.
dubito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso