View Single Post
Old 04-10-2021, 10:13   #341
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
mi dispiace, ma la nascita degli smartphone è stata più di 20 anni fa e il loro effettivo utilizzo 10 anni fa. Quindi per 10 anni si aveva questi smartphone per fare che cosa? Poco o niente.

Vi sono più auto elettriche grazie ai vari bonus statali, basta che pensi al boom delle biciclette (sono un ciclista amatoriale) e grazie al bonus mobilità il numero dei ciclisti è aumentato in maniera esponenziale. Altrimenti saremo rimasti sempre "noi pochi".

Adesso bisogna cavalcare l'onda dell'ecosostenibilità perchè tutti ne parlano, però qualcuno prima lo aveva detto anno 1992 ben 29 anni fa (piccolo spoiler non è stata Greta) e solo ora ci rendiamo conto quanto vero fosse il suo discorso.
La domanda è perchè in fino all'altro ieri non è stato fatto niente?!

Comunque detto ciò, vi auguro una buona giornata.
Se le prime auto elettriche sono nate quasi 10 anni fa possiamo dire che se entro i prossimi 15/20 anni diverranno sempre più comuni, il lasso di tempo passato ad averle per le mani pur usandole poco (per mantenere il rapporto con gli smartphone) è analogo.

A me non interessa cavalcare nulla, sono il primo che mi trovo in situazione di NON poter usare l'auto elettrica, almeno comodamente, perchè non posso caricarla ne a casa ne a lavoro.
Mi sembra solo che l'ultimo dei problemi per gli utenti sia il modo d'uso del veicolo, bensì l'infrastruttura e la situazione più comune dei parcheggi domestici, ossia nessun box e nessun posto riservato in strada, quindi le soluzioni per le ricariche dovranno coprire anche queste situazioni per non pensare di trasformare la comodità (e quindi utilità) dell'auto in un impedimento.

Sul perchè fino a ieri non è fatto niente è anche colpa di noi, la popolazione, che normalmente se ne sbatte altamente di mantenere comportamenti un minimo ecologici AL DI LA' dell'automobile. Il resto è ovviamente a carico di chi non ha imposto nessun tipo di norma (e controllato fosse applicata) che tutelasse l'ambiente a tutto tondo e non solo toccando gli scarichi delle autovetture private.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1