View Single Post
Old 04-11-2020, 11:12   #14
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Provate a usare il programma FanControl per gestire le ventole. Ha un controllo migliore rispetto a qualsiasi bios e una infinità di sensori in più (in pratica tutti quelli presenti in HWinfo).
potete farvi le vostre regole e varianti di utilizzo..

Vi faccio un esempio: nel mio caso ho impostato che le ventole del case aumentassero all'aumentare della temperatura del core della GPU. Sfido qualsiasi bios a fare ciò...
Lo ricordo, lo avevo provato quando lo hai segnalato sull'altro thread, bel programma !

Nel mio caso però, quello che cercavo di spiegare, è che voglio svincolarmi dal sistema operativo.
Per ora sto usando un paio di AIO, e potrei al limite fidarmi del loro firmware (quelli che lo hanno), ma a tendere verso un custom, avrò bisogno di un layer intelligente, che per me non può stare sopra a Windows


Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo valutando se aggiungere altri 16gb in 2 banchi da 8 di ram sulla x570 aorus elite.. me lo consigliate? o meglio lasciare stare e rimanere con i 16Gb?
Mi servirebbero soprattutto per Flight Simulator, che mi va a saturare tutti i 16gb!

Ovviamente metterei le stesse identiche ram corsair che vedete in firma
Ciao, personalmente ho preferito passare ad un 2x16GB, ma avevo già dove destinare il precedente 2x8GB.

Al limite prima di comprare il secondo kit, sperando sia identico (su questo Corsair non fornisce mai molta sicurezza ...), controlla sul QVL della MB se hanno testato moduli simili contemporaneamente su 4 dimm.
l'MC di Zen2, e le MB 500 sono molto meno schizzinose rispetto ai predecessori nel gestire dual rank e tanti dimm, ma non si sa mai.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso