View Single Post
Old 08-02-2021, 22:34   #4
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non mi sembra un risultato direttamente spendibile vedi tu se ti va di seguire ancora questa traccia.
Alla fine l'ho comprato da Aliexpress... Magnifico! Esattamente ciò che volevo.

Questi moduli sono subito utilizzabili, bisogna solo fare attenzione a prenderne uno con il DC-DC isolato, che evita quasi tutti i disturbi audio di questi moduli.
Una volta data corrente è subito rilevabile.

Come minimo vanno saldati i cavi in uscita (L R G), oltre alla corrente. Il microfono è abilitato, quindi tanto vale saldare anche quello (M+ M- Io ho messo un jack da 3.5 e un microfono a clip da computer). Tutti i pulsanti sono opzionali, ma è fortemente consigliato saldare almeno il play-pausa-chiamate.
Con un modulo CSR SPI USB sempre preso su Aliexpress ho potuto cambiare il nome del dispositivo, oltre ad altre impostazioni. Purtroppo non ho trovato come impostare il codice per collegarsi, ma me lo studierò con calma.

L'unica nota è che i DC-DC isolati non sono molto flessibili, quindi ho aggiunto un DC-DC non isolato per abbassare la tensione da circa 14 a 12V. Poi il DC-DC isolato si occupa di fare 12-5V, e la scheda porta i 5V ai 3,3V necessari per l'alimentazione.

Grazie ancora, ora posso godermi un ottimo audio in macchina e non solo Ne sono così contento che li sostituirò a tutti i miei dispositivi bluetooth con chip penosi.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube

Ultima modifica di nyo90 : 09-02-2021 alle 16:10.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso