View Single Post
Old 03-12-2020, 20:52   #1
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 745
Modulo bluetooth AAC per autoradio fai da te

Salve

Ho un'autoradio fai-da-te, realizzata come illustrato in questo video https://youtu.be/CVZwAr_Zsxo che funziona egregiamente, ma con qualche piccolo(Grande) problema di qualità audio.

Il modulo bluetooth che utilizzo infatti, smontato da un ricevitore Aukey BR-C1, oltre ad avere un bruttissimo rumore di sottofondo proprio di quel modulo e che non sono riuscito ad eliminare neanche filtrando la corrente in ingresso, ha una qualità audio veramente molto bassa. Suppongo che oltre al bluetooth 4 non supporti nessun tipo di protocollo per l'audio in alta qualità.

Ora, visto che il mio smartphone supporta il protocollo AAC tramite bluetooth(È un iPhone, suppongo sia il massimo di qualità audio che posso avere tramite bluetooth), vorrei sostituire solo il modulo con qualcosa di maggior qualità, e non ho trovato niente.

Il primo problema è che a me serve il microfono in modo da utilizzare il tutto anche come vivavoce, e molti dei moduli in alta qualità possono solo ricevere o inviare, ma non hanno il microfono. Il secondo problema è che mentre tutti specificano il supporto APTX-HD nessuno specifica l'AAC.

Qualche suggerimento?
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso