View Single Post
Old 07-01-2006, 12:52   #77
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76
Cmq ho fatto delle prove ieri. l'attivazione, che non mi viene chiesta quando uso i recovery cd, mi viene chiesta con il cd di win pulito, ma fin qui nessun problema. non ho ancora capito quante volte posso attivarlo, se sempre (dato che sul portatile è difficile che cambierò componenti hardware) o se ho un limite comunque. Arrivato a quel limite posso telefonare a loro, ma in qual modo loro sanno che la mia copia è originale?!?!

Avete un link dove andare a leggere il regolamento x l'attivazione?

ho provato anche a copiare il file wpa.dbl su un pen drive. finita l'installazione di Winzoz l'ho ricopiato in system32, ma dopo qualche secondo mi chiede cmq l'attivazione. dove sbaglio? qual'è la procedura giusta?

Un'ultima cosa, scusate del 3D lungo e con molte domande. per installare i drivers x il WIFI del mio Acer Aspire 3614WLMI, ho lanciato le due installazioni che ho trovato sia nel recovery cd che quelli sul sito acer, ma mi installa un programma in più x la gestione del wifi che nel recovery cd non c'è e mi compare una voce in più nei componenti delle proprietà della rete WIFI e LAN. La mia conclusione... meglio il recovery cd, più svelto e più affidabile, poi al max disinstinstallo i programmi che non mi interessano.

Scusate ancora della lunghezza del messaggio. Ciao a tutti!!!
Da quanto ho letto in giro dovrebbe esser possibile attivare win online 3volte, oltre devi telefonare al numero verde microsoft(non son sicuro al 100% sulle 3 volte)
In ogni caso hai una licenza oem dato che hai cd e seriale indi non devi preoccuparti.
Ti conviene seguire la guida in modo tale che dopo l'installazione di un win "pulito" senza installare alcunchè(tranne i driver x connetterti) te possa registrarlo e fare un immagine del disco in modo tale da non aver + bisogno dell'attivazione.
I driver dal sito acer-intel(consigli fortemente dal sito intel dato che quelli acer sono aggiornati alla preistoria) per la scheda wifi installano oltre ai driver propri, anche l'utility intel che va a sostituirsi(se TU vuoi) al pessimo "gestore reti wifi" di windows(che era quello preinstallato sul tuo pc).
Se poi la tua conclusione è la soluzione migliore per te ben venga ...eviti sbattimenti a farti i cd "lite" e tieni partizione recovery(3giga) + il penoso win zeppo di driver e processi inutili...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso