Discussione: Bluray masterizzatore
View Single Post
Old 23-11-2021, 20:21   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
la sez. più corretta dovrebbe essere questa: https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17

in caso segnala col pulsante in basso a destra e chiedi che te la spostino


ho la tua stessa unità, anzi a dire il vero ne ho due perchè per una ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il firmware alla versione 1.03

mai l'avessi fatto, mi ha briccato l'unità, e online ci sono moltissimi inferociti tanto quanto me. Ne ho ricomprato usato uno identico con l'intento di riflashare forzatamente il chip, ma dalle poche prove che ho fatto non è andata bene

per ora è li nel cassetto, devo vedere se trovo il tempo e la voglia di riprovarci o se tenerlo a canniballizare (o portarlo all'isola ecologica e bona)


quindi.... hai per caso aggiornato il fw dell'unità?

- se sì a quale versione?
- se no (o almeno non alla 1.03) allora potresti vedere se quando smette di funzionare dentro windows, avviando il pc da una distro linux in live mode (es. mint su pendrive creata con rufus) funziona oppure no

+ se su linux funziona allora è un problema driver (o altro, es. upper/lower filter) che riguarda solo windows
+ se su linux non funziona allora p è un problema hw della mobo, del connettore sata, dei cavi sata o ahimè proprio dell'unità ottica



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso