View Single Post
Old 30-01-2022, 08:46   #11335
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ho spiegato sopra, il problema non sono le powerline è l'impianto elettrico, come ho già detto il perché lascio spiegarlo ad un esperto non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema, unica cosa che so è che vogliono attaccate direttamente alla presa nel muro, se si utilizzano prolunghe o ciabatte varie questo è un problema di rallentamento
Nemmeno io sono un esperto ma non mi torna che le prestazioni siano le medesime anche provandolo su un'altra presa presente nella stessa stanza in cui è presente il modem, mi fa pensare piu a un limite hardware della powerline stessa che vengono dichiarate a livello di marketing fino a 1000mbps ma in realtà sono gli stessi vecchi modelli rimarchiati.

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
il migliore e' il magic 2, unico ad avere una tecnologia teorica fino a 2400 Mbit
Guardando le recensioni non sembra molto diverso dalle powerline che costano molto meno, ovvero che va molto meno veloce di quanto dichiarato. Volendo posso provarlo male che vada lo rendo indietro ma dubito che riesca ad andare oltre i 200mbps.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-01-2022 alle 08:51.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso