View Single Post
Old 24-05-2021, 12:43   #13824
mieto
Senior Member
 
L'Avatar di mieto
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
A meno che non sia fortunato e abbia un dissi di quelli con la clip di metallo a scorrimento, che si smontano e rimontano facilmente...
Si, quella è semplice da smontare.


E' una bellissima mobo anche secondo me, forse la migliore con l'accoppiata VIA 694X e Slot1, che la rende compatibile con quasiasi P2 o P3 (Tualatin compresi anche se serve l'adattatore giusto).
Non ho mai capito perchè ci abbiano messo il vecchio southbridge 596B al posto del classico 686A, ma alla fine cambia poco.

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Non facendosene comunque nulla mi ha chiesto se la volevo, gli ho detto dammela pure e me l'ha portata... quando l'ho vista sono rimasto così ... di condensatori "esplosi" ne avevo visti tanti, ma mai una situazione simile... quella VH6 sembrava un campo minato, tutti i condesatori attorno al socket erano aperti sia sopra che sotto e avevano "eruttato" elettrolitico ovunque.. sembrava una discarica ma la cosa incredibile era che tutto funzionava ancora
La mia VH6T infatti è li ferma più o meno in quello stato... non mi fido ad accenderla... la lascio li fino a che non ho tempo di metterla a posto (o di farla mettere a posto)...
Purtroppo le VH6T sono tutte affette dalla capacitor plague... ma qualcuna viene riparata:
https://lichtmetzger.de/en/2019/06/1...h6t-mainboard/
Prima o poi lo dovrò fare, visto che nella TUSL2-C ha smesso di funzionare l'AGP..
__________________
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso