View Single Post
Old 28-10-2010, 07:42   #112
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
K.
Comunque Lab, nei C3 (non so il tuo), c'è un enorme differenza tra SO 64 bit e 32 bit. Mi ricordo che senza WC con il 965C3 riuscivo ad arrivare a 4,250GHz (chiaramente era di picco, tutto fuorché RS) con SO 32 bit. Invece con il 64bit, con il WC, non supero i 4,150GHz... con un RS sui 4,100 ed un DU (senza WC) sui 4,050 (contando diverso tempo a pieno carico, tipo ore per convertire film, e temp non invernali e né estive).

Per il fatto della differenza con il Thuban... beh, è un altro pianeta veramente. Innanzitutto tra SO 32bit e 64bit praticamente non c'è differenza di OC. Se disattivi da bios 2 core e lo porti come X4, gli dai 1,45V e arrivi a 4,3GHz (a liquido) senza alcun prb, però è chiaro che dopo l'IPC è quello che è... e gli i7 gli svettano sopra
OT
Certo il Thuban è un altro pianeta rispetto a Deneb, io ho preso il 970 su mobo eco solo perchè ho venduto i miei pc e quindi non ho fatto grossi investimenti. (ho appena speso 1500€ per il NAS)
Dovevo coprire un buco di 6-8 mesi..
Tornando al discorso delle memorie spinte su AM3, sai bene che attualmente molti produttori di mobo le sponsorizzano affermando che supportano le 2000MHz ma in realtà non è così, ovvero ci arrivano solo se si abbina un thuban e non si esagera con l'oc.
Documento di Asus: The motherboard supports DDR3-2000MHZ DIMMs only when you install a 6-core CPU to the motherboard.
Quindi in conclusione aspetto BD e SB che sicuramente mi daranno + soddisfazioni.
Ora chiudo l'OT perchè ho inquinato pure io il Th..

Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 28-10-2010 alle 07:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso