View Single Post
Old 31-08-2003, 22:24   #73
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Mah...

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Risp con 1 pò di ritardo...

netKar e Racer nascono dalle menti di 2 pazzi, molto famosi nell'ambito delle sim di guida, che non ci guadagnano assolutamente niente...i 2 "giochi" sono semplicemente frutto della loro passione

Racer è creato da un olandese, Ruud (non mi ricordo il cognome), e si caratterizza per il fatto di avere il motore fisico aperto, che permette ad ognuno di creare ciò che vuole.. graficamente in alcune creazioni è sbalorditivo (come nell's 2000 della foto), a livello di comportamente macchine dipende molto dalla cura che è stata riposta da chi ha creato la macchina.. da provare.

netKar nasce da 1 idea dell'italianissimo Stefano Casillo, e si ripropone di essere un simultore di guida, otrietato al multi, senza compromessi.. quindi comandi analogici, guida sol dalla visuale interna etc...
A differenza di Racer, netKar è chiuso.. le piste, per andare nel multi, devono essere autorizzate da Stefano, le macchine sono solo quelle create da stefano, tutto questo per garantire un buon livello di qualità.

Io consiglio di provare tutti e 2, tenendo conto che netKar è probabilmente più simulativo, ma anche più difficile.


CMQ è incredibile come prodotti del genere, nati dalla passione di 1 o cmq poche persone, possano rivaleggiare e in alcuni casi primeggiare rispetto ai prodotti commerciali


Concordo pienamente!!!
Oltretutto i frutti di una passione che alla fine è il giocare,si vedono eccome...
I due titoli possono tranquillamente competere con i prodotti che si trovano sugli scaffali dei negozi.
Io ho provato netKar con un volante ForceFeedback della Microsoft,e devo dire che è favoloso.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso