View Single Post
Old 29-06-2007, 11:42   #33
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Beh iniziare a chiamare la 'temp consigliata' come 'temp media' dà già più senso al thread IMHO, ma essendo un fattore relativo non lo vedo come un riferimento assoluto, ma puramente indicativo.

Pensate un attimo: se tutti quelli che postano hanno liquido si potrebbe dire che chiunque usa l'aria ha valori troppo alti, se tutti quelli che postano qua le loro temp hanno i topi morti nel dissy quando arriva uno con un thermalright XP 120 pensa di aver montato male la CPU
Io ho preso 72°C con il TR 90-C ma una ventola cagosa (passatemi il termine ).

La nomenclatura non mi pare del tutto errata: è la temp. massima che puoi raggiungere senza avere problemi. Se la indicassi come media non sarebbe del tutto vero visto che i possessori di liquido e affini hanno temp. si più basse ma sono in minoranza stretta e la media delle temp. resterebbe comunque alta e a loro non cambierebbe niente.
Quote:
Si... di questo me ne sono accorto quando ho lasciato il venice passivo per troppo tempo
(tra l'altro l'A64 non ha una protezione termica come le cpu intel, visto che mi segnava oltre 100°, e vi assicuro che il dissy era altrettanto rovente)
Per A64 credo che la protezione sia garantita, se attivata, dalla mobo che spegne tutto o riavvia dopo una certa temperatura da te indicata . Non a caso sulla mia è disattivato
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 29-06-2007 alle 11:46.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso