View Single Post
Old 18-05-2011, 15:12   #105
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da BIGHEAD68 Guarda i messaggi
il toolbox non funziona e non riconosce l'ssd dal sistema operativo
c'è anche scritto nel file di testo una volta scompattato il file
per aggiornare il firmware dovete usare un'altro sistema operativo o la procedura con ubuntu

per il secure erase o usate quello del toolbox sempre da altro disco o la procedura live

è molto importante anche questo per tenere in forma gli SSD http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ghlight=logoff
Perdonami mi spiegheresti cosa si ottiene spegnendo in quel modo il pc? L'SSD rimane acceso e fa girare la Garbage Collection??

Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Unica cosa curiosa, è che aprendo i centro controllo Intel RST, per le info dell'SSD, mi dice tra le cose sotto "avanzate": disco di sistema: NO

É normale?! =\
Guarda lo faceva pure a me prima di aggiornare i driver Intel ma non ci badare non cambia nulla...

Quote:
Originariamente inviato da nikrom Guarda i messaggi
Scusate, ma sento parlare qua e là di Hot Plug ma io ho provato a cercare la voce sul bios della mia scheda madre (Asus P6X58D-E) ma di quel settaggio non ho trovato neanche l'ombra. Dove posso settare quel parametro? Grazie
Devi andare nella modalità avanzata del bios EFI... è uno degli ultimi tab, quello che permette di modificare le impostazioni del controller SATA. Non avendo la tua stessa mobo non posso essere più specifico ma cerca bene e lo troverai.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 18-05-2011 alle 15:18.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso