View Single Post
Old 01-12-2021, 15:59   #6
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Magari il tuo amico è un appassionato di alcuni generi di musica ricchi di basse frequenze che ascolta a volume pieno per lunghi periodi. In generale un volume troppo elevato e frequenze troppo basse per un lungo periodo possono danneggiare gli altoparlanti.
Tuttavia su un portatile sarebbe abbastanza facile per il produttore inserire dei filtri passo alto e limitare il volume per evitare il danneggiamento degli ap.
Poteva essere una possibilità, ma il mio amico la musica l'ascolta da sempre sulla cassa esterna BT.
Le casse integrate gli servono solo quando guarda i film o si porta in giro il laptop per lavoro, ma in quel caso non si mette certo a sentirci la musica, men che mai ad alto volume.
Io volevo solo sapere se qualcuno conosceva la tecnologia delle casse Asus (andate soggette ad un deperimento identico sui due esemplari) e come fare un test di potenza di uscita su entrambi i portatili usando un tester.
Io purtroppo non sono ferrato in elettronica e non saprei come fare.

Grazie della risposta cmq.
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso