View Single Post
Old 29-08-2021, 19:23   #2083
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
con la tabella fatta così è dura, aspetta raffaele53 che è bravo.

Altrimenti potresti dividere i gruppi invece che per fornitore per materiale, che mi sembra anche più logico in un magazzino, a quel punto sono già in ordine di data.
Concordo sulla maggiore razionalità della suddivisione proposta, ma di base c'erano tre file excel (per singolo fornitore) e l'obbiettivo era accoprare il tutto.

Ci sono riuscito alla fine con ArrayFormula in aggiunta a Text per evitare che in assenza di corrispondente uscisse la data fittizia "31/12/1899", così la cella resta vuota, anche se avrei preferito visualizasse una dicitura da me definita ex."non presente" ma non saprei come

Codice:
=ArrayFormula(text(max(if(B$3:H=M$3;A$3:A));"DD/MM/YYYY;;"))
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Mi senbra molto facile la formula del =sumif(...)
Mi sembrano difficili le Tue colonne? Per come le hai descritte.

Riprova con un'allegato (non foto), metti in A tutte le date, in B il materiale, in C il dettaglio ed in C il prezzo/pezzo.
Alla fine dimmi in quali colonna desideri il risultato?
Grazie per il riscontro! il sumif l'ho usato per i totali ed infatti funziona, era la relativa corrispondenza di data che mi faceva diventare matto!
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 29-08-2021 alle 19:25.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso