View Single Post
Old 09-11-2020, 15:09   #525
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14834
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mi hai anticipato,stavo per scrivere esattamente questo.

Ovviamente la cosa non mi piace per niente,anche perchè in WDL,la modalità difficile+permadeath non è buttata li' tanto per e provata in maniera imprecisa dai beta tester,ma parte importante dell'esperienza di gioco,per cui trovo inaccettabile non sia perfettamente equilibrata

Non sopportavo la cosa in Odyssey,quando selezionando la modalità più ostica liberare un forte,ad esempio,richiedeva tre quarti d'ora di media ed alcuni scontri risultavano o impossibili(anche perchè se non si aveva un livello adeguato non si potevano affrontare alcuni nemici con successo)o difficilisimi,ma almeno lì ci poteva stare una scusante:la modalità di difficoltà massima non era considerata quella "naturale".

Qui,come detto prima,il discorso suddetto non vale.
Ed il perdere un attivista,magari appena faticosamente arruolato,perchè improvvisamente durante la missione si viene circondati da nemici che arrivano da tutte le parti,senza possibiltà di nascondersi e senza avere armi adeguate per combatterli...
Beh,non ci siamo,per ora uno dei difetti più gravi del gioco,almeno,appunto,a difficile+permadeath.
Nemmeno permadeath non è normale, se no non ci sarebbe la possibilità di reclutare dottori, infermieri, avvocati e giudici. Semmai la convalescenza, ad esempio, dovrebbe durare molto di più di 30 minuti in game.

Anche solo il fatto che ci siano numerose locazioni che necessitano per forza di uno spiderbot e che quindi hanno uno spawner di spiderbot a fianco, sarebbe grave, significa non saper fare level design. Però questo capita esclusivamente in missioni scriptate, le radiant mission ambientate nelle locazioni "aperte" e accessibili in qualunque momento sono molto più deusexiane.

Diciamo che la campagna di WDL (come le missioni per rendere ribelli i quartieri) serve a farti usare più o meno tutto in maniera forzata. E' come un gioco scriptato a corridoio, l'aspetto open con emergent gameplay salta fuori nelle radiant mission.

Al di là dell'archetipo di missione in cui vieni sempre scoperto, non ho trovato niente che non fosse fattibili in numerosi modi diversi, fuori dalla campagna. Quella è scriptatissima.

Comunque, io consiglio di farsi la campagna a normale senza permadeath e rendere ribelli i quartieri, niente altro. No reclute, no collezionabili, no eTo, no vestitini, no missioni secondarie, dritto all'obiettivo finale. Poi dopo eventualmente fare il resto o farsi un nuovo walthrough.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso