View Single Post
Old 31-05-2007, 17:42   #64
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ho messo la versione demo della suite "internet security v10 -build 247"..
la sto provando sul notebook aziendale perchè volevo un prodottino che contenesse un firewall discreto ma un buon antivirus e sopratutto che fosse leggero..

la smart security di eset fa' pena ma l'ho testata per poter inviare ad eset i bachi che ho riscontrato e dare un piccolo contributo..
bit-defender l'ho voluta testare per la leggerezza e precisione che possiede oltre al fatto che c'è ancora la promo 2 utenti per 2 anni.

avevo ancora dei file reduci dai leaktest che avevoeseguito sulla suite di eset (che nemmeno nod32 li reputava pericolosi), bit-defender alla prima scansione li ha identificati ed eliminati.
oggetti identificati:
copycat.exe
jumper.exe
pcaudit.exe
pcflankleaktest.exe
tooleaky.exe

Sicuramente la prima impressione dell'antivirus è stata molto piacevole per la leggerezza con scansiona (leggermente più pesantino di nod32 ma di pocchissimo) e questa reazione pronta a debellare "le minacce" residue..
è bello configurabile per adattarlo alle varie esigenze.

Firewall:
il firewall si comporta abbastanza bene, quei 4 leaktest che ho eseguito con "regole assistite" li ha superati brillantemente, stasera proverò a eseguire tutti quelli presenti su "pcflank.com"..
una nota moolto negativa la darei alle regole automatiche che non capisco per quale motivo abilitano indistintamente le comunicazioni su tutte le porte e in entrata e uscita.

cmq un buon prodottino


ho dovuto aggiornarlo manualmente perchè non riuscivo a instradarlo dal proxy-server tramite user e password, quindi poi ho optato per scaricare manualmente il zippone e darglielo in pasto
grazie dell'esauriente risposta, cmq nel test sull'euristica bitdefender si è comportato abbastanza bene quasi il 50% con 12 falsi positivi
nispo è offline