View Single Post
Old 19-01-2007, 01:59   #9
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2795
Quote:
Tra le nuove minacce, a scopo di lucro, sta crescendo lo Scareware, un malware disegnato appositamente per sfruttare la paura di attacchi informatici. Non produce danni ma spinge a far acquistare una soluzione di protezione che ha il solo scopo di far guadagnare i cybercriminali. In aumento anche il Ransomware, un malware ideato per “rapire” dati criptandoli e restituirli solo dietro pagamento di riscatto.
Non mi pare sono cose nuove. Mi pare che i pericolosissimi Scareware sono i vecchi popup che fanno installare gli antispyware inutili, i Ransomware, mi pare, sono veramente bastardi, ma anche questi non sono nuovissimi e sono per ovvi motivi molto rari.
Quello che voglio dire e' che chi appunto sfrutta di piu' la paura dei virus, degli spyware e degli ultimi arrivati cyberterroristi sono i nostri carissimi amici, symantec e co. Sono su molti punti in disaccordo con questo articolo: "Le nuove frontiere del Cybercrime", mi sembra di sentire il vicedirettore del corriere della sera su matrix. L' articolo successivo di websense continua sullo stesso filone, cito:
"Nel 2007, le aziende e le organizzazioni di ogni tipo non potranno più trascurare l’attivazione di misure preventive idonee a sventare la nuova ondata di attacchi mirati e occulti che si profila all’orizzonte”.
Misure preventive? Ma chi e' che scrive condolezza reich?
Ho suonato la mia campana.
ciao




_____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso