View Single Post
Old 24-01-2021, 19:03   #5610
Latvia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Messaggi: 2846
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Riguardo l'azienda, forse non sei nel campo per giudicare, ma ho appunto una partita iva e ti ripeto che le "convenzioni" con i corrieri sono molto care... Se non rispetti almeno un minimo di 50 spedizioni al mese e ti parlo sempre con l'esempio precedente BRT una spedizione da 1kg come il tuo esempio altro che pagarla 5,99€, figurati SDA, GLS, UPS, TNT... tranne quando ti arriva la fortuna che ti propongono un contratto di 3 mesi per poi cambiare tariffario il giorno dopo.
In realtà mi sono fatto fare preventivi da tutti i corrieri e sotto il chilo siamo tutti sotto i 7€, avevo al tempo scelto nexive perchè ovviamente a prezzo non ha paragoni, ma più che altro perchè offre servizi per buste sotto i 200g, che nessun altro offre.

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Esempio di ora: ho lo stesso servizio tra spedire.com 6,89€ - truckpool 5,99 e spedischih24 6,60€. Tratta MILANO-BARI - 2kg 10*10*10
Stai facendo esempi di centesimi, se permetti che non stanno ne in cielo ne in terra... da un 5,99 a un 6,27/6,89, preferirei spendere 30 o 60 centesimi in più, stare più sicuro e ovviamente so che risparmio facendo spedizioni per i crediti per cui ho pagato (non ho mai detto che hai sconti sul costo della spedizione singola, ma che quest'ultima ti viene regalata e quindi hai un enorme vantaggio su più spedizioni che fai in un lungo periodo), non hai minimamente capito il funzionamento dei crediti, altrimenti che te li propongono a fare?.
Io non ci vedo nessun risparmio se guardiamo solamente al costo, loro ti regalano il 10% dell'importo caricato (nel caso di 500€, altrimenti è meno), che significa che ogni spedizione che fai la paghi 10% in meno. Non è vero che spedendo 100 pacchi al mese risparmi rispetto a quello che ti fa pagare truckpooling per una singola spedizione fatta una volta l'anno, perchè costa comunque il 15% in meno. Quindi non è vero che più spedisci e meno spendi, anzi, più spedisci e meno avresti speso altrove. In pratica prestandogli 500€ (che di fatto è questo che fai), non hai vantaggi economici.
vale la pena solo se il servizio che offrono è nettamente superiore
__________________
Vendo:
HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro
Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo)
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso