Discussione: Sostituzione GTX 670
View Single Post
Old 25-10-2021, 19:09   #1
souri
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 11
Sostituzione GTX 670

Ciao a tutti,
credo di dover pensionare la scheda grafica Nvidia GTX 670 montata sulla mobo Asus P5Q Deluxe.

Capita sovente, ormai, che il pc non si accenda al primo colpo e segnali - con un beep lungo e 3 piccoli – proprio un problema di rilevamento della vga. Inoltre, quando il pc è ormai acceso (dopo svariati tentativi pigiando F8, ecc.), capita che il pc resetti il driver della scheda video con una schermata nera per poi ripristinarla quasi immediatamente.

Insomma, penso che sia arrivato il momento di sostituire la scheda (sempre che non ci siano soluzioni alternative, come aggiornare i driver, ecc…).

Chiedo quindi se potete indicarmi quali schede posso montare, tra quelle disponibili sul mercato (meglio se nuova), e che siano compatibili con la configurazione del mio pc (e magari facendogli fare un upgrade di qualità).

Ulteriori informazioni:
Slot sulla mobo per la scheda grafica: PCI Express 2.0 x16
Risoluzione normalmente utilizzata: 2560x1440
Alimentatore Enermax Liberty ELT620AWT; Potenza 620W, Amperaggio 22A (sia per +12V1 che -12V2)
Uso del PC: fotografia, video editing, grafica (anche un po’ di 3D). No game.

Grazie a chi volesse darmi consigli, anche se solo postandomi la propria efficiente accoppiata p5q deluxe / scheda grafica.
__________________
Asus P5Q Deluxe -- Intel Core2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz -- Enermax Liberty ELT620AWT -- RAM 8GB (4x 2GB DDR2 Corsair) -- Nvidia GeForce GTX 670
souri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso