Discussione: dubbio processore
View Single Post
Old 04-03-2021, 17:26   #13
belsi
Senior Member
 
L'Avatar di belsi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Messaggi: 1671
mi trovo più o meno in una situazione simile e:

1. la scheda video per il momento non la compro ovviamente, mi tengo le vecchie, poi per me far girare qualche gioco è uno sfizio e io non sono nemmeno più un ragazzino e di cose da fare ne avrei... quindi posso aspettare tranquillamente anche un anno o più; poi per chi per lavoro ha biosgno della scheda grafica discreta... almeno quest'ultima figura professionale poi ci guadagna...

2. per il resto ho appena aquistato e assemblato (anche con vari problemucci risolti poi) la configurazione in firma cioè:
Case Asus Tuf Gt501
Psu Antec HCG 750W
CPU AMD Ryzen 7 3700X
RAM 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3200MHz
Mobo Asus Tuf X570 Pro Wifi
Dissi AIO Asus Tuf LC 120mm
SSD e HDD vari già li avevo e mi bastano...
Non faccio overclock, normalmente il pc lo uso per studiare(le robe dell'università...) o comunque utilizzo standard (no, social network no , a parte whatsapp non mi piacciono per niente )


Scheda video ho una Sapphire R9 270 da anni e mi arrangio...

nonostante io abbia acquistato in questo periodo, e forse proprio per questo,
mi sento di consigliare di aspettare perchè i prezzi sono alti...

Io forse avrei preferito un Ryzen 5 5600X ma i prezzi sono troppo alti quindi ho rinunciato alla serie 5000...
__________________
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop
"Se una cosa è gratis la merce sei tu"
Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot

Ultima modifica di belsi : 04-03-2021 alle 17:30.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso